L'azienda è rappresentata dal Consiglio di Amministrazione composto da:
– Presidente, ZANI Simone
– Vice-Presidente, SCUDELLARI Francesca
– Consigliere, BOLDORI Liana
– Consigliere, GARAVELLI Silvio
– Consigliere, SCOLARI Andrea
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato all'unanimità il tutto nella seduta del 19 Aprile 2024, mentre l'Assemblea dei Soci nella seduta del 27 Maggio 2024.
bilancio consuntivo relazione del sindaco unico bilancio socialeNon ci sono eventi prossimi
30 set 2023 > 30 set 2023
Cascina San Marco di Tidolo (Sospiro), con i suoi ragazzi e dirigenti, ha vinto l’Oscar Green 2023 – prima classificata nella categoria “Coltiviamo Solidarietà” – il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Un applauso particolarmente caloroso ha accolto sul palco i giovani di Cascina San Marco, con il presidente Simone Zani e tutti gli amministratori di Fondazione Sospiro uniti per sottolineare il valore di un progetto e di una realtà “dove si fa inclusione con gusto”. La consegna è avvenuta a Lonato del Garda, presso la cantina Perla del Garda, in una serata che ha raccolto numerosissimi giovani imprenditori agricoli, insieme a rappresentanti della Coldiretti e delle Istituzioni, sottolineando l’impegno concreto dei giovani agricoltori lombardi di fronte alle sfide ambientali per garantire cibo ed energia al Paese in maniera sempre più sostenibile. Cinquanta ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e con autismo sono i protagonisti dell’esperienza di Cascina San Marco di Tidolo (Cremona): ogni giorno, affiancati da personale qualificato, i ragazzi sperimentano la dimensione lavorativa partecipando in prima persona a tutte le fasi di produzione, lavorazione e trasformazione di piccoli frutti, dalla coltivazione sino al contatto diretto con il consumatore. Ribes, lamponi, more e mirtilli sono trasformati nel laboratorio aziendale in confetture di qualità, dove l’ingrediente segreto è il sorriso dei ragazzi. Il progetto di inclusione sociale e lavorativa di Cascina San Marco di Tidolo – spiega la Coldiretti Lombardia – è promosso da Fondazione Sospiro Onlus, una realtà multifunzione che offre servizi socio sanitari e si occupa di anziani, di disabilità anche nelle forme più gravi oltre che essere referente unico dell’Istituto Superiore Sanità per lo studio, la ricerca e il trattamento dell’autismo.
02 set 2022 > 02 set 2022
Una serata di beneficenza con lo spirito e la voglia di condividere qualcosa di bello, dal valore Sociale unico: sostenere le attività e i progetti di Cascina San Marco. E' questo l'obiettivo, pienamente riuscito, con il quale è stato organizzato l'appuntamento di questa sera, al quale hanno contribuito i Volontari di Sospiro, ovvero l'Ass. Carabinieri presieduta da Andrea Scolari, la Protezione Civile coordinata da Silvio Garavelli, la ProLoco di Sospiro guidata dal Presidente Marco Corsico e il Gruppo Ecologico El Muroon presieduta da Lino Fiorini.
Una cena benefica a base di torta fritta con i volontari del Gruppo di Solarolo Monasterolo e Cella Dati, La Compagnia della Torta Fritta. La serata di è aperta con un momento di preghiera da parte del Parroco Don Federico Celini.
Il Presidente Simone Zani, insieme alla Vice-Presidente Francesca e tutto il Consiglio di Amministrazione hanno portato i loro saluti a tutti i partecipanti, sottolineando il fatto che per la prima volta a Sospiro siamo riusciti a organizzare una serata di festa con la preziosa collaborazione di tutte le Associazioni di Volontariato attive: dopo vari passaggi, abbiamo capito che era giunto il momento di unire le forze, a favore del sostengo della Disabilità e dei nostri Amici con fragilità comportamentali e autismo, i veri protagonisti di Cascina San Marco.
La serata è poi proseguita con la musica del Dj Simone Brutti, per chiudersi con una bellissima sorpresa: i fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo sopra la Cascina e incantato oltre 250 ospiti presenti.
27 mag 2022 > 27 mag 2022
Una serata di "rinascita" per Cascina San Marco. Così l'ha definita il Presidente Simone Zani.
L'obiettivo di questo evento è stato di una raccolta fondi a sostegno dei progetti in essere e futuri per i ragazzi di Fondazione Sospiro che frequentano l'Impresa Sociale.
L'iniziativa è partita con un aperitivo di benvenuto e la visita del Presidente della Provincia Mirko Signoroni, sia nel frutteto che nel laboratorio di trasformazione, per arrivare alla sala di confezionamento ed etichettatura.
Una serata piacevolissima accompagnata dal sottofondo musicale di Carmen: dopo i saluti iniziali del Presidente Simone Zani, in cui i ragazzi hanno distribuito ai 150 gli ospiti intervenuti un cadeax di ringraziamento, viene descritta l'importante collaborazione che Cascina San Marco ha sviluppato con i club Rotary di Cremona (nello specifico Cremona, Monteverdi, Cremona Po' e Soresina) e Rotaract Distretto 2050.
Un intenso percorso di crescita in cui molti giovani hanno creduto con forza nel nostro progetto sociale, arrivando a vendere all'interno di proprie iniziative circa 10.000 vasetti, portando il nostro messaggio all'interno di circa 8.000 famiglie: un risultato incredibilmente superiore rispetto alle aspettative, considerando la pandemia in corso.
Durante la cena, sono intervenuti per Fondazione Sospiro la Dott.ssa Liana Boldori, Vice-Presidente, e il Dott. Serafino Corti, Direttore del Dipartimento Disabili.
Infine, sono intervenuti tutti i Presidente dei Club presenti alla cena.
La serata si è conclusa con il lancio del video emozionale di Cascina San Marco, il taglio della torta con una bellissima citazione di Jesica del Carmen Perez:
"Speciali sono i ragazzi autistici, così come gli uccelli sono diversi nei loro voli; tutti, però, hanno il diritto di volare".
17 ago 2020 > 17 ago 2020
Dopo due anni dalla costituzione dell'Impresa Agricola Sociale Cascina San Marco di Tidolo S.r.l., avvenuta il 3 Luglio 2018, con l'intento di strutturare al meglio l'organizzazione interna, la Presidenza e la Direzione Generale di Fondazione Sospiro (in quanto Socio Unico dell'Impresa Sociale) decise di incrementare il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione di Cascina San Marco, portandolo da 3 a 5.
Il 17 Agosto 2020 venne convocata l'Assemblea dei Soci in cui il Socio Unico, nella persona del Presidente di Fondazione Sospiro Onlus Giovanni Scotti, nomina il Sig. Garavelli Silvio ed il Sig. Scolari Andrea come nuovi consiglieri del Consiglio di Amministrazione di Cascina San Marco.
A seguito dell'Assemblea dei Soci, venne riunito il nuovo Consiglio in cui, all'unanimità, si decisero le seguenti cariche:
- Zani Simone, Presidente
- Scudellari Francesca, Vice-Presidente
- Boldori Liana, Consigliere
- Garavelli Silvio, Consigliere
- Scolari Andrea, Consigliere
01 giu 2020 > 02 giu 2020
In Cascina San Marco sono stati inaugurati i nuovi arredi, donati dal Rotary Club Cremona Po, presieduto dal Dr. Andrea Morandi, e dal Rotaract Cremona, rappresentato dal Presidente Paolo Pavesi e dal Presidente Incoming Mara Maschi. Presente anche il Rappresentante distrettuale incoming del Distretto Rotaract 2050 Basola Lorenzo.
Insieme alla rappresentanza del Rotary e del Rotaract, per il Classico taglio del nastro, erano presenti il Presidente Simone Zani e gli amministratori del CdA dell’impresa Sociale Cascina San Marco. Il Rotary ha dedicato il service a favore di Cascina San Marco, con la realizzazione l’aula multimediale e del punto vendita, al socio Mons. Vincenzo Rini, recentemente mancato.
10 ago 2019 > 20 dic 2019
10 Agosto, ore 18:00
- Festa di San Lorenzo
14 settembre, ore 15:00
- Swap Party e sfilata anni '60
19 ottobre, ore 15:00
- Castagne per tutti
20 dicembre, ore 15:00
- Natale in Cascina
27 apr 2019 > 20 lug 2019
27 aprile 2019, ore 15:00
- Festa di primavera
23 giugno 2019, ore 18:00
- Festa del raccolto
6 - 20 luglio 2019, ore 21:00
- Visione di un film
Cascina San Marco di Tidolo S.r.l
Impresa sociale agricola
Sede Legale:Piazza Libertà, n° 2 - 26048 Sospiro (CR)
Sede Operativa:Via Po’ n° 47, Tidolo fraz. di Sospiro (CR)
C.F. e P.IVA: 01686220193
Telefoni:
Sede Legale: 0372/620238
Sede Operativa:
0372/1730215
Contatti Mail:
info@cascinasanmarcotidolo.it
cascinasanmarcotidolo@pec.it
Sito:
www.cascinasanmarcotidolo.it
MENU
L’azienda è rappresentata dal Consiglio di Amministrazione composto da:
– Presidente, ZANI Simone
– Vice-Presidente, SCUDELLARI Francesca
– Consigliere, BOLDORI Liana
– Consigliere, GARAVELLI Silvio
– Consigliere, SCOLARI Andrea
© 2019 Cascina San Marco Tidolo.
Powered by Pro World Studio
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa